Posted on 10 mag2013 in Notizie

Open Air è il progetto voluto da OASS insieme a CNA Bologna ed altre aziende specializzate nel settore arredamento ed arredamento urbano al fine di dare concreto supporto ad una mutata situazione normativa dei dehors all’interno del Comune di Bologna.

Essa punta su design e artigianalità, due ingredienti indispensabili per garantire il decoro urbano, non tralasciando un forte legame con la tradizione del territorio bolognese.

OASS sarà presente con il progetto OPEN AIR nelle giornate del 10-11-12 maggio presso i Giardini Margherita a Bologna in occasione dell’annuale evento “Giardini & Terrazze – Garden Show e mostra mercato”

La validità del progetto, nonostante la giovane costituzione ha già suscitato interesse anche fuori dai confini bolognesi, come dimostra il coinvolgimento di altre aziende fuori provincia.
La “mission” di Open Air sarà quella di realizzare per gli esercizi commerciali nuovi dehors o modificare quelli attuali, garantendo: una progettazione personalizzata, un iter autorizzativo presso tutte le autorità competenti, la realizzazione e il montaggio completo chiavi in mano, l’assistenza nel post vendita; la manutenzione nel tempo.


Il progetto si rivolge a tutti gli esercenti commerciali che dovranno realizzare e/o modificare il proprio dehor:  lo spazio esterno di un pubblico esercizio ideale per spazi come bar, lounge cafè e ristoranti, trattato come una struttura di un corretto inserimento nel contesto urbano e paesaggistico.
Il nuovo regolamento del Comune di Bologna fissa delle regole certe per la realizzazione dei nuovi dehors.  Open Air è la proposta per garantire una corretta progettazione e conseguentemente, una corretta realizzazione . Le «norme di carattere tecnico ed estetico» prescrivono le caratteristiche, materiali e colori, richieste ai dehors.